fbpx

Share This Post

Archives / ED92BLOG / Non classé

Il teatro Chaparral: ultima sessione

Il teatro Chaparral: ultima sessione

 

Il teatro Chaparral: ultima sessione

 

 

Ecco, il sipario è caduto! Chaparral Theather ha estratto l’ultimo arco. Questo posto, ricco di emozioni, ci ha trasportati tutti. Ricordiamo tutti questi banchi di legno e le sue travi che ci ostruivano la vista .. Alcuni non hanno avuto la possibilità di godere di questo posto o di non conoscerlo no; è necessario un piccolo promemoria!

 

 

Un luogo emblematico di spettacolo e divertimento.

 

Questo edificio è stato costruito nel 1995, 3 anni dopo l’apertura del parco Disneyland, con lo scopo di aumentare la capacità e l’affluenza del parco. Il teatro fu costruito nelle profondità del Frontierland, non lontano dalla stazione Frontierland del Disneyland Railroad. All’inizio, fu dotato di gradinate all’aperto, successivamente coperte. A seguire fu coperto il palco e installato un recinto.

 

Crédit: Jean-Louis Gold

 

Bisogna dire che che prima della vera costruzione di questo spettacolo, era un posto che lasciava spazio a danze e animazioni sul tema del far west, durante il periodo estivo. Tante furono le idee di progetto, non appena si iniziò a sviluppare questo spazio: un’attrazione chiamata Little Thunder Mountain (un mix tra Big Thunder Mountain e Casey Jr.- Le Petit du Cirque) o uno spettacolo acrobatico con cowboy, ma essendo considerato troppo vicino al Wild West Show e al Disney Village, non hanno mai visto la luce

 

Little Thunder Mountain ( crédit Disneyland Paris)

 

Stunt Theater ( crédit Disneyland Paris)

 

Ha ospitato diversi spettacoli divertenti ed emozionanti tra loro:

  • Hill Billy Hoedown (1995)

  • Pocahontas (1996 – 1999)

  • Topolino e la magia dell’inverno (1998 –2011)

  • Tarzan, l’incontro (2000-2008,2011, 2012)

  • Goofy’s Summer Camp (2009)

  • Frozen karaoke (estate e inverno 2015, estate 2016, inverno 2016 e 2017)

  • La foresta incantata (Primavera 2016, estate 2017)

 

Ecco un’illustrazione di alcuni spettacoli in foto.

 

Tarzan : l’incontro –  Crédit Loren Javier

 

L’image contient peut-être : 1 personne

Frozen karaoke

 

Distruggi tutto per ricostruire meglio?

 

« Liberato, consegnato », mi faccio una bellezza … Gennaio 2018 è l’inizio della demolizione di questo luogo. È così che Euro Disney ha depositato una permesso per la demolizione della zona che comprendeva anche il teatro, alcuni edifici nell’area di servizio del teatro e un percorso coperto.

 

Ma una domanda ti viene in mente: perché demolire questo luogo di grande utilità?

 

Questo edificio non era né troppo grande né adatto a grandi produzioni. Era inoltre impossibile creare delle separazioni interne. In più, le travi del tetto posteriore erano fastidiose per godere appieno dello spettacolo. L’obiettivo principale è ricostruire interamente un teatro chiuso, moderno e in grado di ospitare più persone. Per il momento, nessun nuovo permesso di costruire è stato presentato dal gruppo Disney. Ma le notizie dell’ultimo minuto, il nuovo Chaparral Theather sorgerà per l’estate del 2019 con uno spettacolo sul Re Leone.

 

Image modifiée – crédit Disneyland Paris

 

Dai, non essere depresso! Per tirarti su di morale, cammina nella Foresta incantata.

 

 

 

Share This Post

Leave a Reply

Language