fbpx

Share This Post

ED92BLOG / Non classé / REWIND

Rewind Edizione Italiana n° 10

Rewind Edizione Italiana n° 10

 

Attualmente non passa settimana senza un annuncio o un evento che sconvolga la vita del resort parigino, eppure così tranquilla in passato! Non illudetevi, questa settimana non fa eccezione. Una settimana sotto il segno del cambiamento, non un cambiamento metereologico, anche se è di attualità, ma sotto il segno di un cambiamento di CEO. Benvenuti in questa nuova edizione del vostro riassunto (preferito) dell’attualità di Disneyland Paris, benvenuti al 50° Rewind (il 10° in edizione italiana)!

 

Super Donald contre Super Duflair (K. Don rosa d’après C. Barks)

Paperino : Oh la la ! E’ tardi ! Devo rientrare velocemente per preparare la cena per i bimbi e fare il bucato !

 

____________________

 

La parola della settimana : partenza

 

Ebbene sì, ancora una volta. Dopo soli 2 anni a capo di Disneyland Paris, Catherine Powell è stata promossa alla gestione di Disney Parks & Resorts Western Region. 

 

Questa promozione fa seguito alla ristrutturazione di The Walt Disney Company annunciata pochi giorni fa (che riunisce Parchi & Resort e Prodotti di Consumo).

Partirà a vivere quest’estate a Los Angeles e supervisionerà, direttamente agli ordini di Bob Chapek, Disneyland Paris ma anche Disneyland Resort e Walt Disney World.

Lei continuerà anche a presiedere Disneyland Paris fino a quando qualcuno degno di tirare fuori la spada dall’incudine prenda il suo posto.

 

A seguito della sua promozione, Catherine Powell ha pubblicato un messaggio su twitter « Volevo ringraziarvi per le vostre congratulazioni particolarmente toccanti. Le mie responsabilità si estendono a California e Florida Parks, parto, ma in realtà non vi lascio! Io sono e sarò sempre molto legata a Disneyland Paris ». 

 

Anche se questa promozione è meritata, è tuttavia un peccato che i CEO, a capo della principale destinazione turistica europea, cambino così spesso, 9 CEO in 25 anni: Robert Fitzpatrick (1987-1993), Philippe Bourguignon (1993-1997), Gilles Pélisson (1997-2000), Jay Rasulo (2000-settembre 2002), (nessun amministratore delegato tra settembre 2002 e estate 2003), André Lacroix (1 luglio 2003 – settembre 2004), Karl Holz (settembre 2004 – 1 settembre 2008), Philippe Gas (1 settembre 2008 – 15 settembre 2014), Tom Wolber : (dal 15 settembre 2014 all’11 luglio 2016), Catherine Powell (dall’11 luglio 2016 – ?? 2018)

 

 

Questo non ci impedisce di congratularci con Catherine Powell.

 

____________________

 

Neve

 

Disneyland Paris ha indossato ancora una volta il suo cappotto bianco:

 

 

____________________

 

Stagione: “l’été des Super Héros Marvel”

 

Sappiamo di più sulla prossima stagione di Disneyland Paris. Supereroi, supereroi e ancora più supereroi! Per il nostro più grande piacere.

 

Super Donald contre Super Duflair (K. Don rosa d’après C. Barks)

Paperino : Leggete ancora questi stupidi fumetti di Supereroi!

 

Questa settimana, infatti, siamo stati al Palais de Tokyo per scoprire in anteprima la prossima stagione estiva di Disneyland Paris: L’Été des Super Héros Marvel.

 

Prima di tutto, direzione i Walt Disney Studios tra il 10 giugno e il 30 settembre 2018. Dopo circa un anno di lavoro, lo Studio Theatre (già « CinéMagique ») torna per la superproduzione « Marvel : L’Alliance des Super Héros » che sarà senza dubbio uno spettacolo epico con un palco di 400 mq, uno dei più grandi schermi a LED d’Europa e una superficie di proiezione di 1000 mq coperta a 180 gradi da più di 30 videoproiettori. Ma non è tutto, avrete anche della pirotecnica e dei droni (la prima volta in un parco Disney).

 

Super Donald contre Super Duflair (K. Don rosa d’après C. Barks)

Personaggio: I bambini non crederanno ai loro occhi!

Personaggio: Normalmente questo dovrebbe convincerli!!!

 

Durante una delle 5 rappresentazioni giornaliere potrete scoprire Thanos che cerca ancora una volta di distruggere gli Avengers. Ma per fortuna Black Widow e Spider-Man saranno in grado di sventare questo attacco insieme a Iron Man (che volerà sopra le vostre teste), Nebulosa, Hulk, Doctor Strange, Scarlet Witch e altri. Per l’occasione è stato mostrato il primo Concept Art con i nostri supereroi preferiti in azione.

 

L’image contient peut-être : une personne ou plus, nuit et intérieur

 

Dopo tutte queste emozioni, direzione la Place des Stars che sarà il cuore di questa celebrazione con le sue decorazioni titaniche.
Continuiamo con il secondo grande spettacolo della stagione  » Stark Expo présente: une Energie pour demain » sul palco esterno di Production Courtyard per 6 appuntamenti giornalieri.
Incontrerete Tony Stark che vi presenterà la sua ultima invenzione: il reattore ad arco (invenzione che troveremo tra pochi anni nel cuore della nuova attrazione che sostituirà le montagne russe Rock’n’Roller con Aerosmith).


Il subdolo Loki intende vuole seminare il caos durante questa rappresentazione, ma suo fratello Thor, accompagnato da Black Widow e Spider-Man (che farà uno spettacolare ingresso vorticoso sul palco) lo bloccheranno.

 

Super Donald contre Super Duflair (K. Don rosa d’après C. Barks)

Paperino: Tutto è cambiato ! Sono un supereroe! Cosa devo compiere come azione?

Qui: Vogliamo che ti distendi e ti riposi!

 

Poi lo spettacolo più folle della stagione: « Danse avec les Guardians de la Galaxie » che anch’esso rappresentato 6 volte al giorno su un secondo palco appositamente costruito per l’occasione sulla Place des Stars.
Peter Quill, alias Star-Lord, e Gamora avranno bisogno di voi per sfuggire ai sensori termici di Taneleer Tivan, dice il Collezionista. Per questo, un’unica soluzione: alzare la temperatura ballando alla musica iconica degli anni ’70 e ’80.

 

Ecco qualche immagine di ED92TV :

 

 

L’image contient peut-être : une personne ou plus, personnes debout et intérieur

 

L’image contient peut-être : une personne ou plus et personnes debout

 

L’image contient peut-être : 1 personne

 

 

L’image contient peut-être : une personne ou plus

 

L’image contient peut-être : une personne ou plus et personnes debout

 

Aucun texte alternatif disponible.

 

I primi prodotti che vi aspettano nei migliori negozi della destinazione. Menzione speciale per quello che sarà senza dubbio il best-seller dell’estate: Mickey’s Shimmering Ears coi colori dello scudo del brillante Steve Rogers, alias Captain America!

 

L’image contient peut-être : 1 personne, intérieur

 

L’image contient peut-être : une personne ou plus

 

Aucun texte alternatif disponible.

____________________

 

Web serie

 

 INSIDE Disneyland Paris è tornato questa settimana sulle novità della Stagione dei Supereroi.

 

 

 

____________________

 

I “jours très très magiques”

 

Sappiamo di più su « Les jours très très magiques », che si terranno dal 9 al 27 aprile. 

 

Il concetto? Far vincere premi ai visitatori ogni giorno durante il periodo dal 09 al 27 aprile 2018!

 

Come funziona? Il visitatore deve essere presente al parco e connettersi a Facebook Messenger. Sia scansionando il codice messenger, sia semplicemente digitando nella barra di ricerca dell’applicazione « Les Jours Très Très Magiques ». Si accede quindi al BOT e deve identificarsi rispondendo a una domanda molto semplice. Una volta che ha risposto alla domanda: la sua risposta è registrata e sarà incluso nel sorteggio!

 

 

____________________

 

Pass Annuale

 

Ecco alcuni dettagli sulla serata dell’Hollywood Tower Hotel, riservata ai possessori del Pass Infinity, il 30 marzo.

 

I partecipanti saranno invitati a partecipare alla celebrazione del 10° anniversario dell’Hollywood Tower Hotel all’inizio della serata presso Production Courtyard. Un gran numero di residenti permanenti dell’Hollywood Tower Hotel saranno presenti nel Parco e nell’albergo, ma attenzione perché alcuni provengono direttamente… dalla Quarta Dimensione!

 

I partecipanti saranno invitati a condividere le foto dei loro costumi e della serata attraverso #soiréePAinfinity.

Un oggetto da collezione legato all’attrazione sarà in vendita nella boutique del Tower Hotel Gifts.

Il « Restaurant en coulisse » sarà aperto per tutta la serata, in modo da poter fare una pausa in qualsiasi momento.

 

In omaggio al Tip Top Club, un DJ Party permetterà ai partecipanti di ballare con la musica più vivace dagli anni Trenta ai giorni nostri. 

 

Le seguenti 6 attrazioni saranno aperte fino alle 23.30: ,The Twilight Zone Tower of Terror™,Crush’s Coaster®, RC Racer, Toy Soldiers Parachute Drop, Ratatatouille : L’Aventure Totalement Toquée de Rémy, Rock’n’ Roller Coaster avec Aerosmith.

E ‘sussurrato che una di queste attrazioni potrebbe eccezionalmente entrare nella quarta dimensione durante la serata…

 

Aucun texte alternatif disponible.

 

*****

I possessori del pass Infinity, ora hanno la possibilità di ritirare le loro prenotazioni per i posti durante sfilata o Disney Illuminations presso i chioschi « counter-mark » sotto l’Hotel Disneyland passando il codice QR che è nella prenotazione. Non c’è più bisogno di passare da City Hall.

 

*****

Durante il mese di aprile, i membri del pass Infinity riceveranno un questionario di soddisfazione sulle nuove esclusive serate a tema. Oltre a raccogliere feedback su questi nuovi eventi, contribuiranno a suggerire possibili temi per le serate future. Allora notte dei pirati, notte dei Supereroi o Notte Bianca a Disneyland Paris? La scelta spetta a voi!

 

L’image contient peut-être : 1 personne

____________________

 

Anniversari

 

Troe anniversari questa settimana…

In primo luogo, un anno fa, « La Magie Disney en Parade » ha sfilato per l’ultima volta sulla Main Street Usa….

 

 

Poi Disney Dreams ci ha portato nel fantastico mondo dei sogni…

 

 

Infine, un anno fa, sono iniziati i festeggiamenti per il 25° anniversario!

 

 

Se la « Disney Stars On Parade » sostituisce in modo vantaggioso « La Magie Disney en Parade », purtroppo non è il caso di Illuminazioni Disney di una qualità ben inferiore a Disney Dreams….

____________________

 

Varie

 

I nuovi prezzi dei biglietti d’ingresso e dei Passaporti Annuali sono apparsi all’ingresso dei parchi, notate il prezzo del biglietto un giorno / due parchi, 99€… rispetto al pass Discovery 159€ per 150 giorni di magia…

 

Aucun texte alternatif disponible.

 

Aucun texte alternatif disponible.

 

*****

La grafica delle mappe del parco è leggermente cambiata a Disneyland Paris.

 

Aucun texte alternatif disponible.

 

*****

La chiusura del Disney’s Hotel New York, originariamente prevista per ottobre 2018, è posticipata alla fine del periodo natalizio. Sicuramente per avere un’ottima capacità di accoglienza per le festività di fine anno. L’hotel sarà quindi chiuso a partire dal 7 gennaio 2019.

 

L’image contient peut-être : personnes assises et intérieur

 

*****

Nuovo test per facilitare il flusso orario di « Crush’s Coaster » per un’attrazione che crudelmente manca di capacità oraria, un nuovo stile di biglietto è stato testato consentendo l’accesso alla coda Single Rider. Il biglietto doveva essere ritirato all’ingresso dell’attrazione e indicava l’ora del ritorno.

 

L’image contient peut-être : une personne ou plus, ciel et plein air

 

*****

Il pannello informativo sta registrando alcuni problemi tecnici.

 

Aucun texte alternatif disponible.

 

Aucun texte alternatif disponible.

*****

Riapertura di Bella Notte dopo il restyling.

 

L’image contient peut-être : maison, ciel, plante, arbre, nuage et plein air

 

L’image contient peut-être : 1 personne, intérieur

 

*****

Lo « Studio Theatre » (Inglese UK) che una volta ospitava lo spettacolo CinéMagique diventa « Studio Theater » (Inglese US) con un nuovo logo in occasione dell’arrivo di « L’Alliance des super-héros Marvel ». Logicamente, dovremmo trovare un segno identico sulla parte anteriore dell’edificio.

 

 

*****

Il nuovo accordo fa di PANDORA lo sponsor ufficiale di Disney Illuminations, uno spettacolo composto da proiezioni, effetti speciali e pirotecnici che trasforma Il Castello della Bella Addormentata nel Bosco in un viaggio attraverso le più belle storie Disney. Con un poster molto bello :

 

L’image contient peut-être : texte

 

*****

Disneyland Paris ha offerto un’ampia panoramica su « Les jours très très magiques » e vi invita ai parchi Disney dal 09 al 27 aprile.

 

 

*****

Il negozio « Les Légendes d’Hollywood » è stato recentemente restaurato, vi possiamo trovare prodotti dell’universo « Marvel and Star Wars ».

 

L’image contient peut-être : intérieur

 

L’image contient peut-être : intérieur

____________________

 

Merchandising

 

La collezione Disney PANDORA offre una gamma esclusiva di bracciali e charms dedicati ai parchi e ai Resorts Disney. Questa alleanza strategica permetterà di scoprire i pezzi iconici del marchio in cinque punti vendita PANDORA, nella principale destinazione turistica europea. Ogni negozio offre un’esperienza diversa per dare vita alla collezione di charms e bracciali ispirati ai personaggi Disney, tra cui Topolino, Minnie e le principesse Disney. La collezione PANDORA troverà la sua cornice più bella con l’apertura di un punto vendita dedicato nel parco Walt Disney Studios nel mese di aprile.

 

Aucun texte alternatif disponible.

Nuove tazze disponibili a Emporium (12,99€)

 

 

L’image contient peut-être : tasse de café et intérieur

 

L’image contient peut-être : tasse de café

 

Aucun texte alternatif disponible.

 

I prodotti per la stagione Festival Pirati e Principesse cominciano ad arrivare nelle boutique.

 

Aucun texte alternatif disponible.

 

L’image contient peut-être : 1 personne

 

L’image contient peut-être : personnes debout

 

In questa ultima foto, Cenerentola non assomiglia molto a Cenerentola…

 

L’image contient peut-être : 1 personne, sourit

 

Prodotti esclusivi di Disneyland Paris, disponibili in alcune boutique.

 

Aucun texte alternatif disponible.

 

L’image contient peut-être : chaussures

 

L’image contient peut-être : fleur et plante

____________________

 

Ristrutturazioni

 

Main Street Usa

 

Nonostante la neve e le temperature molto fredde, la primavera è qui! e le decorazioni vegetali sono tornate su Main Street Usa.

 

L’image contient peut-être : ciel et plein air

 

L’image contient peut-être : arbre, plante, fleur et plein air

 

L’image contient peut-être : arbre et plein air

 

L’image contient peut-être : plein air

 

Il gazebo ha anche diritto ad alcune decorazioni

 

L’image contient peut-être : personnes debout, plein air et intérieur

 

E vicino a Central Plaza:

 

L’image contient peut-être : une personne ou plus, ciel, arbre et plein air

 

L’image contient peut-être : ciel et plein air

 

La piazza centrale è pronta per il « Festival dei Pirati e delle Principesse »

 

L’image contient peut-être : ciel, nuage et plein air

 

L’image contient peut-être : ciel, nuage et plein air

 

L’image contient peut-être : ciel, nuage et plein air

 

Il risultato è piuttosto carino, anche se non è davvero un posto… Ma penso di averlo già detto!

 

Frontierland

 

Un telone tematizzato di grande effetto nasconde ora la casa dei Ravenswood.

 

 

 

Il mitico Big Thunder Mountain è in riabilitazione fino al 23 marzo incluso.

 

L’image contient peut-être : plein air

 

L’image contient peut-être : arbre et plein air

 

L’image contient peut-être : arbre, maison et plein air

 

Solo pochi giorni fa, il Teatro Chapparal si è trovava in questo sito, ora appartiene alla storia di Disneyland Parigi.

 

 

L’image contient peut-être : arbre, ciel, pont et plein air

 

L’image contient peut-être : arbre, plante, plein air et nature

 

Adventureland

 

Sorpresa questa settimana il ponte sospeso è ancora in fase di riabilitazione.

 

L’image contient peut-être : ciel, pont et plein air

 

Fantasyland

 

Trilli veglia sulla tranquillità del Castello della Bella Addormentata…

 

L’image contient peut-être : plein air et nature

 

L’image contient peut-être : fleur, plein air et nature

 

L’attrazione « Les Voyages de Pinocchio » è chiusa fino al 30 marzo incluso. I ponteggi sono aumentati…

 

L’image contient peut-être : ciel et plein air

 

L’image contient peut-être : ciel et plein air

 

Un’altra attrazione di Fantasyland che scompare sotto le recinzioni, parlo di « Mad Hatter’s Tea Cups », la cui data di riapertura è sconosciuta, ma apprezzerete gli sforzi di tematizzazione:

 

Aucun texte alternatif disponible.

 

« Per ordine di Sua Altezza Imperiale, Sua Grazia, Sua Altezza Serenissima, Sua Maestà Reale, La Regina dei Cuori (e il Re), ridisegniamo questo luogo per il vostro conforto ».

 

 

L’image contient peut-être : ciel, pont, arbre, plante et plein air

 

L’image contient peut-être : table

 

Discoveryland

 

Star Tours è come nuovo a Disneyland Parigi. Schermo gigante completamente riparato, effetti speciali funzionali, lastre graffiate nella coda sostituite. Il team di manutenzione lavora brillantemente per mantenere un elevato livello di qualità.

 

L’image contient peut-être : intérieur

 

L’image contient peut-être : nuit

 

Walt Disney Studios

 

Proseguono i lavori per la costruzione dell’edificio Kiara.

 

 

Disney Village

 

Lavori vicino al Word of Disney

 

 

Altre informazioni

 

I lavori continuano attorno al lago.

 

____________________

 

Momento della settimana : un momento simpatico prima della parata.

 
 

E ‘con questo bel momento che si conclude Rewind, ci vediamo la settimana prossima per nuove avventure.

Kinai e Alberto

Share This Post

Leave a Reply

Language