Share This Post

ED92BLOG / Non classé / REWIND

Rewind Edizione Italiana n° 8

Rewind Edizione Italiana n° 8

 

 

Demolizioni, nuova stagione, indiscrezioni, la routine nella vita di un parco a tema Disney. Benvenuti su Rewind, l’attualità degli ultimi sette giorni di Disneyland Paris.

 

Iniziamo con un tributo, la scomparsa, pochi giorni fa, di Bud Luckey, un membro della famiglia Disney Pixar.  Si è unito a Pixar e ha partecipato alla creazione di Woody così come molti personaggi fino a Toy Story 3.

 

 

____________________

 

La parola della settimana: Women’s

 

Giovedì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, le donne sono state onorate a Disneyland Paris, un’eccellente iniziativa del resort parigino.

 

Le petit malin de la percée de Culebra

(la jeunesse de Picsou – K. Don Rosa)

Personaggio : Ve l’ho già detto è pericoloso ! E’ un lavoro per un uomo che….

 

 

Le petit malin de la percée de Culebra

(la jeunesse de Picsou – K. Don Rosa)

 

Zio Paperone : Te lo avevo detto !

Personaggio2 : Vieni Ortensia, la Signora Roosevelt potrebbe aver bisogno di noi.

 

A Disneyland Paris, il 49% dei Cast Members sono donne e l’81% di loro lavora in una delle 500 professioni della destinazione con contratto a tempo indeterminato. Numerosi eventi hanno segnato la giornata di questa prima edizione del Disneyland Paris Women’s Day. 

 

Una causa a cui tiene molto Catherine Powell, la prima donna a gestire la prima destinazione turistica d’ Europa.

« La parità professionale è una vera ricchezza per tutte le imprese e la società. A Disneyland Paris, il 49% dei 16.000 dipendenti sono donne. Una cifra che testimonia la persistenza del nostro impegno a favore della parità di genere sul posto di lavoro. Cambiare l’opinione sulle donne, sulle loro capacità è anche un passo cruciale verso l’ eliminazione degli stereotipi. E’ in questo senso che ho organizzato due Forum delle Donne, con la partecipazione di 750 dipendenti invitati a venire e scambiare opinioni sulla leadership femminile; sarà lanciato un Comitato direttivo Women@DLP, con l’ obiettivo di riflettere su misure concrete per sostenere le donne durante tutta la loro carriera. Come leader donna devo portare avanti questa causa ». (estratto da un articolo di Parisien.fr)

 

Nel corso della giornata sono stati organizzati diversi eventi:

 

È stato proposto un incontro reale con Aurora! È stata un’occasione per partecipare a una foto di gruppo con Aurora e delle donne

 
L’image contient peut-être : une personne ou plus, foule et plein air
Credit photo : @CharactersPBlog
 

È stato organizzato un servizio fotografico per 150 donne fortunate a Videopolis in collaborazione con Studio-Harcourt-Parigi.

 
L’image contient peut-être : intérieur

 

Le Principesse sono state celebrate.

 

L’image contient peut-être : 2 personnes, personnes souriantes, plein air
 

Eccezionalmente Minnie ha accompagnato Topolino al Meet and Greet.

 
Aucun texte alternatif disponible.
 

A City Hall è stato offerto gratuitamente un bellissimo badge « Women’s Day ».

 
L’image contient peut-être : une personne ou plus

____________________

 

Stagione: Festival Pirati e Principesse

 

A bordo! Hai già scelto da che parte stare?

 

 

 

Il festival Principesse et Pirati si svolgerà dal 31 marzo al 31 maggio 2018. E’ stato al Palais Garnier che la presentazione di questa novità ha avuto luogo venerdì sera. L’ occasione per privatizzare il teatro parigino.

 

 

L’image contient peut-être : nuit et intérieur

 

L’image contient peut-être : intérieur

 

L’image contient peut-être : 1 personne, sourit, mariage et intérieur

Miss Francia durante questo evento  

 

L’image contient peut-être : 4 personnes, personnes souriantes, personnes debout et intérieur

 

 

 

Lo spettacolo « Pirates ou Princesses Disney: A la croisée des chemins! » sarà messo in scena 7 giorni su 7, 4 volte al giorno sulla strada della sfilata, uno spettacolo di 28 minuti (inclusi i diversi stop show). Questo spettacolo richiede un sacco di logistica, un centinaio di persone che intervengono contemporaneamente.

 

Due squadre competono tra loro. Da un lato il team « Pirati » con Jimmy Ocean, Minnie, Peter Pan, Wendy, Captano Uncino, Spugna e Jake. Sono previste un sacco di acrobazie. Ci saranno 21 acrobati. (Acrobazie che utilizzeranno in permanenza il trampolino centrale (salto ecc…) e le scale a pioli. Jake il pirata sarà presente nella mini barca.

Dall’altro lato la squadra delle « Principesse »: Topolino, Betty Rose e nove principesse Disney tra cui Ariel nella vettura della Stars ‘n’ Cars e Vaiana. Un fiore sarà associato ad ogni principessa e il suo « personaggio » sui nuovi abiti. Danzatori e ballerini indosseranno costumi « topiari » primaverili.

Per questo nuovo spettacolo a 360°, saranno installate 4 palchi nelle aiuole di Central Plaza (invece delle statue del 25° anniversario) per uno spettacolo a 360°, per permettere ai visitatori di posizionarsi al centro e riprodurre le coreografie.

 

L’image contient peut-être : texte et plein air

 

Il nuovo spettacolo « Pirates ou Princesses Disney : A la croisée des chemins ! » sarà accompagnato da una nuovissima musica originale al 100% (scoperta nei video di Disneyland Paris) e avrà due diversi arrangiamenti, uno per le principesse e l’ altro per i pirati. I visitatori saranno invitati a ricreare la coreografia del loro campo preferito durante i ritornelli!

 

Aucun texte alternatif disponible.

 

Aucun texte alternatif disponible.

 

Il nuovo spettacolo avrà luogo nel seguente modo: 1 ° spettacolo inizierà a Town Square contemporaneamente con le principesse che lasceranno Fantasyland / Show stop pirati su Main Street e show stop Principesse a Castle stage (in simultanea) / Confronto tra i due gruppi / Show stop pirati a Castle stage e show stop Principesse su MS / Fine. 2° spettacolo: Stessa configurazione con le Principesse che partono da Town Square e i Pirati da Fantasyland.

Il famoso capitano Jack Sparrow vi incontrerà 6 volte al giorno vicino al Galion Pirates di Adventurland per la sua nuova animazione « Hissez le pavillon, moussaillon! ». Questa iniziazione alla pirateria vi trasformerà nel pirata perfetto per il Black Pearl. Danze e costumi da pirata saranno all’ordine del giorno.

 

Sul versante delle principesse Disney, il nuovo appuntamento avrà luogo presso Central Plaza. « Mickey présente : Joyeux Anniversaire Disneyland Paris » sarà messo in scena due volte al giorno.

Per quanto riguarda le decorazioni, i lampioni saranno decorati con la testa di Topolino con margherite e degli stendardi saranno posti al centro. Certe decorazioni topiarie di Spring, popolari tra i visitatori, torneranno in diverse parti del parco. La musica è una creazione al 100% originale per lo spettacolo  » Pirates ou Princesses Disney : A la croisée des chemins ! ». È composta da Scott Erickson.

A livello di merchandising, una esclusiva gamma Disneyland Paris uscirà intorno al 19 marzo, tra cui alcuni prodotti legati agli spettacoli della stagione, il resto composto da prodotti « classici » Principesse e Pirati.

Elsa e Anna non saranno presenti, in quanto ritenute troppo difficili da integrare nell’ambiente e non ci sarà alcun ritorno delle uova di Pasqua quest’anno.

 

*****

Un’ altra stagione, questa volta, dopo le gambe di legno o le tiare, posto a « L’ Eté des Super Héros Marvel » a Disneyland Paris che si svolgerà dal 10 giugno al 30 settembre per una stagione che promette di essere epica!

 

 

Ma prima del loro arrivo quest’ estate, Disneyland Paris prende in consegna il prestigioso Yoyo al Palais de Tokyo per svelare un’ anteprima esclusiva della stagione estiva.

Attraverso una mostra esclusiva, i visitatori scopriranno il 21, 23 e 24 marzo in anteprima i primi dettagli degli spettacoli che faranno da ritmo all’ estate dei Super Eroi Marvel, ma anche laboratori interattivi per sperimentare gli effetti speciali utilizzati, o scoprire i primi costumi, e molte altre sorprese.

 

Il primo grande spettacolo Marvel in un Disney Park, in programma allo Studio Theatre, « Marvel : l’Alliance des Super Héros » presenterà i suoi primi elementi. Una produzione epica che porterà gli spettatori al centro dell’ azione con tecnologie all’ avanguardia, proiezioni spettacolari ed effetti speciali sviluppati in esclusiva per lo spettacolo, di cui i visitatori della mostra avranno un assaggio.

 

Iscrivetevi online alla mostra a partire da lunedì 12 marzo: http://ete-des-super-heros-showroom.disneylandparis.fr

Accesso gratuito, solo su prenotazione valida per 2 persone. Numero limitato di posti. Durata approssimativa della visita: 45 minuti. Età minima consigliata: 8 anni

Aperture:

Mercoledì 21 marzo: dalle 13 alle 17.

Venerdì 23 marzo: dalle 10 alle 13- dalle 14 alle 8.

Sabato 24 marzo: dalle 10 alle 13 – dalle 14 alle 20.

 

____________________

 

Indiscrétions

 

Indiscrezioni

 

A seguito del piano di espansione presentato la scorsa settimana da Bob Iger, Francis Borezée, Vice Presidente dello Sviluppo Immobiliare di Euro Disney, discute per la prima volta sull’inizio dei lavori di ristrutturazione del Disney Village in questa intervista per Forbes.

Le ristrutturazioni non devono essere ritardate (anche se Disney non ha ancora deciso sullo « stile » da adottare). Si parla anche di una ristrutturazione del ristorante Planet Hollywood, ma ancora una volta dovremo aspettare ulteriori dettagli.

Si segnala inoltre l’ ampliamento del villaggio nella zona attualmente occupata dai tendoni di Business Solutions, e quindi un Nuovo Centro Congressi. È urgente dare al Disney Village una vera identità.

 

L’image contient peut-être : 2 personnes, arbre et plein air

 

Cerchiamo di fare un viaggio nel futuro, eccoci nel 2022, il parco Disney Walt Disney Studios non assomiglia più al parco Disney del 2018, l’investimento di 2 miliardi di euro, quasi 4 volte più del prezzo iniziale, ha portato i suoi frutti. Ecco « Galaxy’s Edge »… Non male vero?

 

Cantiere del  Disneyland Resort – Californa

 

____________________

 

Disneyland Paris lancia « Signature Collection », i nuovi soggiorni in edizione limitata per vivere dei momenti eccezionali !

 

Soggiorno Marvel Signature: Un soggiorno in uno dei 7 Disney Hotels, biglietti d’ingresso ai parchi Disney, una cena americana a buffet con la presenza dei personaggi Capitan America, Thor e Black Widow la prima sera al Disney’s Hotel New York Manhattan Restaurant (indipendentemente dall’hotel scelto per il soggiorno), un incontro esclusivo con Spider-Man al Disney Junior Live on Stage il secondo giorno, una carta regalo da 60 € e un Disney PhotoPass+.

 

Soggiorno Signature Celebration : Un soggiorno in uno dei 7 Disney Hotels, biglietti d’ingresso ai Parchi Disney, uno spuntino con la presenza di personaggi Disney al The Lucky Nugget Saloon, un FASTPASS VIP di un giorno che offre accesso illimitato alle attrazioni più popolari, una borsa piena di regali Disney (una penna ricordo, un libro autografo, orecchie di Minnie, un cordino, un giocattolo peluche Topolino) e un PhotoPass+ Disney.

Tariffe indicative: 263€/adulto/notte per il pacchetto Marvel e 272€/adulto/notte per il pacchetto Celebration in bassa stagione al Disney’s Sequoia Lodge.

 

Un terzo pacchetto destinato alla clientela italiana per il momento « Disneyland and Paris » sarà disponibile a partire dal 15 marzo 2018 solo nella versione italiana del sito ufficiale o tramite la centrale prenotazioni.

Un soggiorno in uno dei sette hotel Disney, biglietti d’ingresso ai parchi, una visita guidata in autobus di Parigi durante la quale potrete ammirare i 10 monumenti più famosi della città (tra cui la Torre Eiffel, Notre Dame e il Museo del Louvre) e un Disney PhotoPass+ ( utilizzabile solo nei parchi).

 

Ecco un video informativo:

 

 

 

I pacchetti Signature Marvel e Celebration sono ora in vendita e sono completamente prenotabili online, inclusa la cena Marvel.

E’ utile ricordare che, quando le prenotazioni sono state aperte lunedì, la centrale prenotazioni non era a conoscenza di questi nuovi pacchetti?

 

____________________

 

Web serie

 

Nuovo episodio di « We Are Disneyland »: La web serie che vi presenta i Cast Members di Disneyland Paris, presentata da Arnaud, direttore della produzione audiovisiva.

 

 

____________________

 

Varie

 

Karol Sevilla, l’ eroina della serie di fenomeno Soy Luna, ha fatto una pausa durante il suo tour europeo per vivere una giornata indimenticabile a Disneyland Paris pochi giorni fa. Circondata dai suoi amici, ha incontrato due delle star del Festival Pirati e Principesse, che si svolgerà dal 31 marzo al 31 maggio 2018.

 

 

 

*****

È preferibile mimetizzare il Mark Twain…

 

L’image contient peut-être : arbre, ciel, plein air et nature

*****

Chiusure: Crush’s Coaster sarà chiusa da martedi 3 avril a venerdi 1 giugno incluso, Rock’n’Roller Coaster avec Aerosmith sarà chiusa da lunedi 14 maggio a venerdi 1 giugno infine Art of Disney Animation sarà chiuso da sabato 2 giugno quasi sicuramente per la Disney FanDaze.

 

L’image contient peut-être : plein air

____________________

 

Merchandising

 

Tazza (10,00€) e Ciotola (9,99€)  collezione « Mickey Rayures »

 

L’image contient peut-être : tasse de café et boisson

 

L’image contient peut-être : tasse de café

____________________

 

Restauri

 

Molte palizzate sono apparse questa settimana.

 

MainStreet Usa

 

La pittura è stata rifatta sotto la stazione di Main Street.

 

L’image contient peut-être : personnes debout et intérieur

 

È iniziata l’ installazione dei palchi per il Festival Pirati e Principesse. Personalmente, non ho mai capito perché Disneyland Paris insista nel mettere una o più scene su questo luogo, non è né pratico né estetico, e quando si vede la nuova versione, si può solo rimanere dubbiosi circa il risultato…. Le esperienze passate non sono servite da lezione….

 

 

L’image contient peut-être : ciel, nuage et plein air

 

L’image contient peut-être : plein air

 

L’image contient peut-être : plein air

 

L’image contient peut-être : plein air

 

L’image contient peut-être : herbe, arbre, ciel, plein air et nature

 

È stato introdotto un pannello per presentare Disney Illuminations by Pandora.

 

L’image contient peut-être : ciel et plein air

 

Frontierland

 

I lavori continuano a Phantom Manor.

 

 

L’image contient peut-être : ciel, arbre et plein air

 

Pocahontas Indian Village dove i lavori sembrano finiti.

 

L’image contient peut-être : arbre, ciel, plante, plein air, nature et eau

 

Ormai possiamo dire addio al « Chaparral Theater »…

 

L’image contient peut-être : arbre, ciel et plein air

 

L’image contient peut-être : ciel, arbre et plein air

 

Frontierland Depot è chiuso.

 

 

Adventureland

Il ponte sospeso…

 

 

Hotel

 

Lavori sul camino del Disneyland Hotel.

 

 

Le palizzate « fioriscono » anche all’esterno del Disneyland Hotel.

 

 

Walt Disney Studios

 

Le insegne di Cinémagique sono sparite.

 

 

 

 

Lavori in corso anche alla « photolocation ».

 

 

La nuova struttura nel backstage « Kiara » inizia ad apparire poco a poco.

 

 

 

Varie

 

Nuovi cartelli che ricordano il divieto di fumare nei parchi.

 

 

Dei lavori sull’avenue Robert Shuman dal 12 al 30 marzo per gli abitanti come per gli hôtels du Val de France (Hôtel Kyriad à Disneyland ParisVienna House Dream Castle & Magic Circus ParisExplorers Hotel – Disneyland Paris e B&B hôtel Disneyland Paris) sono pianificati e causano una deviazione.

 

Aucun texte alternatif disponible.

 

____________________

 

Momento della settimana: fermiamoci un attimo sull’attrazione più bella di Walt Disney Studios, per il momento!

 

 

 

Così si conclude Rewind, buona settimana tutte (e tutti) !

Kinai e Alberto

 

 

Share This Post

Poster un Commentaire

Veuillez Connexion pour commenter
  S’abonner  
Notifier de
Language